top of page

Street Fuse: il ristorante che fonde le culture del pacifico a Malta

Progettazione di un locale fusion di cucine del Pacifico, ispirato al videogame Streetfighter.


vista su sala

In una città turistica come Malta, un giovane imprenditore italiano ha deciso di aprire un locale fusion di cucine del Pacifico, ispirato al videogame Streetfighter. Il progetto, realizzato dallo studio di design Pulsar, coniuga tradizione e modernità, street food e cucina raffinata.


Il concept del locale è quello di unire le diverse culture del Pacifico, attraverso un menu che propone piatti della cucina giapponese, cinese, thailandese e vietnamita. L'ispirazione al videogame Streetfighter si ritrova negli arredi e nella grafica, che richiamano i personaggi e le ambientazioni del gioco.

Gli arredi sono realizzati con materiali semplici e industriali, come lamiere e cemento. Il colore predominante è il nero, che viene spezzato da tocchi di giallo e rosso, i colori iconici di Streetfighter.


Street Fuse è un locale unico nel suo genere, che offre un'esperienza culinaria e visiva indimenticabile. Il progetto è un esempio di come il design possa essere utilizzato per creare ambienti innovativi e coinvolgenti.


Vista dall'ingresso


bottom of page