L'ufficio: un luogo per lavorare e creare
- Riccardo Spaziante
- 14 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
In questo post, parliamo del nostro nuovo ufficio. L'ufficio è stato progettato da noi, con l'obiettivo di creare un ambiente che fosse stimolante e produttivo.

Lavorare in un luogo che faccia sentire bene le persone è fondamentale. Passiamo la maggior parte della nostra vita lavorando, quindi è importante creare un ambiente che sia stimolante e produttivo.
Quando ci è stato dato il nostro primo spazio per l'ufficio, sapevamo che dovevamo dargli una personalità. All'inizio servivano solo due scrivanie e i computer, ma non si fa un bel lavoro con sole due scrivanie.
Abbiamo quindi deciso di sfruttare i limiti dello stabile, che essendo una costruzione industriale presenta le pareti in lamiera. Abbiamo tinteggiato di bianco le pareti e rivestito il pavimento con una pellicola specifica effetto parquet.
Ma avevamo bisogno di un accento per dare carattere all'ambiente. Così abbiamo rivestito tutta la fascia centrale di pareti, soffitto e pavimento con un adesivo giallo.
In ultimo, abbiamo aggiunto piante e complementi d'arredo.
Piccola chicca: per il lavoro che facciamo spesso prendiamo appunti e facciamo schizzi su foglietti di carta. Anziché usare la classica bacheca di sughero, abbiamo sfruttato le pareti metallice e delle calamite per avere una lavagna pressoché infinita.

Tocco finale di tutto il progetto è la parete in questa foto. Qui continuiamo ad appendere immagini d'ispirazione e alcuni dei nostri lavori. Il tutto avvolto da foto che parte da "love in a bloom" in vetro di Seletti, il cuore è la creatività, che si dirama su tutta la parete tra foglie ed immagini.
Siamo molto soddisfatti del risultato finale. Il nostro nuovo ufficio è un luogo in cui ci sentiamo bene e che ci ispira a creare.
Non vediamo l'ora di trasferirci nel nuovo spazio, che sarà ancora più grande e accogliente.

留言